Il nostro Team

Sotto la guida del noto produttore e musicista Luca Mattioni, i Recording Studios di Universal Music Italy si avvalgono della maestria di uno dei maggiori sound engineer italiani, Giuseppe Salvadori.
alt

Luca Mattioni

Luca è un produttore, arrangiatore e musicista che vanta all’attivo numerosi dischi di platino e oro in oltre 20 anni di esperienza di lavoro in studio e live con un’ampia gamma di artisti italiani e internazionali dal pop all’indie, dall’R&B alla Urban.

L'approccio di Luca alle produzioni è caratterizzato da un profonda conoscenza armonica, ritmica e sonica, dalla sua attenzione ai dettagli, dalla sua capacità di far emergere il meglio da ogni elemento di una sessione e dal suo impegno nel creare un suono dinamico e compatibile con l’artista. Crede che ogni canzone e ogni artista abbia una storia da raccontare e che il suo ruolo di produttore e arrangiatore sia quello di aiutare quella storia nel rispetto della visione dell’artista.

Credits
Thirty Seconds to Mars \ Emma \ Elodie \ MondoMarcio \ Gemelli DiVersi \ Loredana Bertè \ Renato Zero \ Paolo Meneguzzi \ Lucio Corsi \ Michael Leonardi \ Le Strisce\ Valerio Scanu \ Francesco Guccini \ Marianne Mirage

alt

Giuseppe Salvadori

Giuseppe è un sound engineer di lunga esperienza: da sempre appassionato di musica, fin da giovane si appassiona anche alla parte tecnica. Dal 2005 al 2024 residente agli storici Officine Meccaniche Recording Studios di Milano, dove ha avuto modo di partecipare da protagonista alla realizzazione di innumerevoli produzioni nazionali e internazionali. In questo contesto ha affrontato una grande varietà di sessioni in studio, dai cantautori alle grandi orchestre per il cinema, dal pop all’urban fino alla musica jazz e contemporanea.
Con un grande rispetto e interesse alla storia passata della registrazione ma da sempre interessato alle tecnologie emergenti, il suo approccio è costantemente caratterizzato da un grande impegno nell’immortalare, come in una fotografia d’autore, il meglio di ogni suono ed esecuzione, sempre al servizio della visione dell’artista a cui si affianca.

Credits
Marco Mengoni / Fabrizio De André / Muse / Lazza / Mahmood / Blonde Redhead / Mina / Teatro Degli Orrori / Mauro Pagani / Vinicio Capossela / Baustelle / Francesco Guccini / Gabriele Salvatores / Calibro 35 / Eros Ramazzotti / Ornella Vanoni / Francesca Michielin / Laura Pausini / Malika Ayane / Monique Chao

Esplora i nostri studi

Studio A / 37 m2

Studio Atmos 7.1.4 dotato di monitoring Amphion e outboard selezionato, lo Studio A è progettato per ottenere un suono preciso, immersivo e moderno in ogni tipo di produzione.

Studio B / 21 m2

Ampia regia e sala di ripresa, pensata per voci, chitarre e batterie. Ideale per chi cerca uno spazio professionale e accogliente per sessioni produttive e recording.

Studio C / 18 m2

Uno studio raccolto e creativo, perfetto per beatmaking, scrittura e produzioni. Un ambiente essenziale, ispirante e adatto al lavoro in totale concentrazione.

Live Room / 75 m2

Una sala di 75mq trattata acusticamente e adattabile. Ideale per registrazioni live, ensemble, sessioni d’ascolto o showcase. Suono, spazio e atmosfera in perfetto equilibrio.